Martina Weber


È co-fondatrice e amministratrice del centro seminari Il CONVENTO presso Casola in Lunigiana, che lei e il suo marito Marcel Müller, insieme a tantissimi aiutanti, hanno ristrutturato e ricostruito in molti anni di lavoro.

 

Insegnante di “gesti iniziatici” secondo il metodo di Silvia Ostertag R. Formazione: Attrice teatrale-corporale, presso Istituto di Arte Scenica, insegnante di danza libera ed espressione corporea, secondo il metodo di corpo e coscienza di Thai Deharde. Da più di 25 anni si dedica allo studio e alla pratica di meditazione Zen secondo la linea della Sanbo Zen International.

 

Nel corso di trent` anni ha sviluppato un proprio modo di lavoro olistico per la crescità personale e spirituale. La sua modalità di lavorare affonda le radici nella pratica dello Zen: Silenzio e movimenti sono gli ingredienti fondamentali del suo approccio, i “gesti iniziatici” sono proposti come occasione di consapevolezza, di profondo contatto con se stessi, di apertura agli altri e a tutto ciò che è. Il suo lavoro è come un rituale per aprire la porta “al segreto che è dentro di me” (Dürckheim) e per sintonizzarsi con la realtà interiore; una pratica che guida verso l’autorealizzazione.
http://www.initiatisches-gebaerdenspiel.de/ausbildung/